NAPOLI in 48H


Quando abbiamo organizzato questo viaggio ad Aprile ci siamo detti che dovevamo dividere una settimana di vacanza tra NAPOLI e la COSTIERA SORRENTINA E AMALFITANA. Per fortuna avevo una guida perfetta per Napoli, cioè il mio ragazzo che è stato in questa città moltissime volte per far visita ai suoi parenti! Premetto che in un weekend o in 48H è difficile poter vedere tutto però in così poco tempo si possono visitare i luoghi più famosi!

Con un tempo stupendo, abbiamo lasciato le valigie nell' hotel situato in via Toledo, Relais della Porta, perfetto per raggiungere a piedi le principali attrazioni e ci siamo fatti una passeggiata verso il lungomare. Abbiamo così raggiunto Il Castel dell' Ovo, uno dei simboli di Napoli, da dove si può ammirare il golfo e il Vesuvio. Si può salire in cima, fino alla terrazza dei cannoni dove si ha un affaccio sul mare con uno spettacolo bellissimo!
Arrivata l' ora di pranzo ci dirigiamo verso via dei Tribunali: qui non potete non mangiare la vera pizza napoletana in una delle pizzerie più conosciute come Sorbillo, Di Matteo, Da Michele… L' attesa per mangiare una pizza seduti al tavolo diventava lunga per cui abbiamo optato per una pizza portafoglio da mangiare per strada. Napoli è anche questo. E la pizza è davvero buonissima e non si può paragonare minimamente alla pizza che mangiamo qui al Nord. Favolosa!

Altre tappe obbligatorie di Napoli: Piazza del Plebiscito dove sono rimasta incantata dalla maestosità e dall' arte degli artisti di strada, Via San Gregorio armeno, famosa via dei pastori, dei presepi e dei mercatini di natale e Galleria Umberto I piena di negozi e si apre su via San Carlo dove si trova l' omonimo teatro. Qui è impossibile non fermarsi ad assaggiare una sfogliatella calda nella famosa pasticcieria Mary. Ne avrei mangiate tante!

Un piccolo pit stop in hotel e pronti per uscire di nuovo per vedere la terrazza da cui si vede tutta la città, il parco virgiliano e poi per cenare con un' altra pizza!













CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un vostro commento!

Instagram

Follow Us