Tour ABU DHABI


Premetto che non amo i tour organizzati ma preferisco vedere tutto ciò che mi interessa visitare con calma e tempistiche decise da me, però se decidete di andare a Dubai e di vedere anche in parte Abu Dhabi ve lo consiglio tantissimo!
Noi abbiamo organizzato tutto con il nostro hotel e siamo partiti alle 8.30 di mattina con il nostro autista/guida che ci ha portato a scoprire alcuni dei posti più caratteristici di ABU DHABI.
Prima tappa: dopo un viaggio di circa 1 ora e mezza in cui la nostra guida ci ha raccontato molte cose interessanti relativa a questa città, ci siamo diretti al Ferrari World. Abbiamo avuto la possibilità di entrare nel circuito di Yas Marina e vedere una corsa. E' stato sicuramente molto entusiasmante per Antonio!
Lungo il tragitto ci siamo fermati nel mercato della città dove la nostra guida ci ha fatto assaggiare datteri e altra frutta secca buonissima!
Seconda tappa: abbiamo proseguito lungo la cornice verso Emirates Palace, uno dei palazzi più sfarzosi. Non è la residenza della famiglia reale, ospita un hotel lussuoso dove potersi intrattenere anche per un semplice caffè. All' esterno ci sono 12 fontane con giochi d' acqua e una scalinata scenografica che conduce all' entrata.
Dal palazzo potete vedere anche Etihad Towers, uno dei complessi architettonici più belli da cui potete ammirare il golfo arabo.
Ci siamo poi diretti all' Heritage village, dove abbiamo potuto vedere una replica di un villaggio deserto oasi.
Finalmente è arrivato il momento di vedere uno dei luoghi architettonici più importanti e che desideravo visitare da tempo: Gran Moschea dello Sceicco Zayed. E' una delle più grandi al mondo: può ospitare fino a 40000 fedeli e la prima cerimonia è stata fatta per il funerale dello sceicco Zayed. La prima impressione: sono stata colpita dal colore bianco abbagliante e dall' oro brillante degli intarsi. Le vasche d' acqua blu che corrono intorno alla moschea esaltano ancora di più la bellezza di questa struttura. Come comportarvi?
Molte mi avete chiesto com è visitare una moschea: dovete sapere che voi donne indosserete un abito che vi possa coprire il corpo, le braccia e soprattutto un velo per nascondere i capelli. Si tolgono le scarpe in entrata e si cammina scalzi in ogni parte durante la visita. All' interno della moschea potrete camminare sul tappeto più grande al mondo e annodato da mani esperte. Ammirerete i lampadari placati oro più grandi al mondo. E' una esperienza da fare assolutamente se siete negli Emirati Arabi!
Il rientro poi è previsto in serata.














CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un vostro commento!

Instagram

Follow Us