FORMENTERA


Il momento che amo di più per andare in vacanza d' estate è inizio Giugno:
di solito opto per il mare per cui questo periodo è ideale per rilassarsi e godersi il primo caldo.

Quest' anno abbiamo deciso di andare a FORMENTERA, una delle isole di cui ho sentito tanto parlare. Ero molto curiosa nel viverla e scoprire ogni suo angolo.
Molte persone scelgono di stare a Ibiza e muoversi in giornata a Formentera mentre noi abbiamo fatto l' opposto. Siamo arrivati a Ibiza e abbiamo alloggiato una notte in un hotel enorme a Playa d' en bossa, una delle zone dell' isola dove fare movida tutta la notte.
Il giorno dopo siamo partiti alla volta di Formentera!

Abbiamo optato per un aparthotel per poter essere più liberi di gestirci le nostre giornate.
L' abbiamo affittato per una settimana nel centro di Es Pujols, posizione perfetta per raggiungere varie parti dell' isola e dove poter scegliere tra vari locali in cui fare un aperitivo in spiaggia al tramonto.
Dopo aver ritirato lo scooter, che è il mezzo più comodo per girare l' isola, ci siamo diretti a Playa de ses Illetes, una delle spiagge più conosciute dalle acque caraibiche.
La sabbia è bianca e il mare cristallino! Davvero meravigliosa! Se volete però avere un momento di relax e stare tranquilli lontani dai rumori e dagli schiamazzi, non è il posto ideale perché è molto affollata! E pensare che non siamo stati a Luglio e ad Agosto! Qui potrete fermarvi in qualche ristorante sulla spiaggia dove poter sorseggiare un drink fresco e mangiare.

La prima sera siamo andati a vedere il tramonto a uno dei 3 fari dell' isola, a Cap de Barbaria. E' a sud ovest dell' isola, ed è posto su un punto elevato, a strapiombo, dove si apre un panorama davvero mozzafiato. Si sente solo il rumore del vento, che è sempre presente, e la natura intorno è incontaminata. Siamo rimasti fino alle 21.30 ad aspettare che il sole scendesse.

Se il pranzo è uno dei pasti fatti più in fretta, la cena richiede più tempo e magari in un posto raffinato come CASANITA. Un ristorante a Es Pujols, esternamente con una terrazza ricoperta da bouganville, davvero bellissima e all' interno una parete con vasi di fiori e oggetti vari che danno un' aria romantica al locale. Il menu è delizioso, pesce buonissimo e presentazioni perfette. Come non tornare lì per più sere di fila!

















CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un vostro commento!

Instagram

Follow Us