Posti da non perdere a PARIGI #altri4


Tra la mia guida dei "posti da non perdere a PARIGI"

4. Cercare di girare la città più possibile a piedi: Ho preferito prenotare il nostro hotel nel centro cioè nel 1°arrondissement, più precisamente in Rue de Rivoli per poter essere vicino a molti punti d' interesse e muoverci a piedi. Così ogni mattina si scendeva in strada e si sceglieva una delle tante patisserie più o meno conosciute dove poter fare colazione con questi meravigliosi dolci. Le pasticcerie qui sono dei posti imperdibili, dai famosi Laduree ad Angelina, da Hermè a Eclair De Genie.




5. vedere il quartiere degli artisti, MONTMARTRE: appena si scende dalla metro Abbesses, si può ammirare il muro des Je T'Aime , il muro dei Ti amo. Un' opera suggestiva e composta da piastrelle blu dove ci sono scritte più di 300 ti amo in tutte le lingue del mondo. Girando per questo quartiere si arriva alla scalinata che porta alla collina della Basilica del Sacro Cuore, davvero incantevole. Da lassù si può godere di un' ottima vista su tutta la città. E non ci si può nn fermare a guardare una delle giostre più antiche di Parigi e ritornare bambini in un attimo!

(occhiali da sole INCREDIBLE GLASSES-
ecopelliccia STORETS- stivaletti STUDIO CREAZIONI )










6. Ammirare la cattedrale di Notre Dame: una delle cattedrali gotiche più visitate al mondo. Meravigliosa di giorno e di sera. Sempre. Vale la pena fare la fila per vederla dentro. Suggestiva. Ancora di più se si ha la fortuna di assistere ad una messa e se si va sotto il periodo natalizio, si ha la possibilità di vedere un grande presepe in movimento.



7. Fare un giro nel quartiere del Marais: si trova nel 3° e 4° arrondissement parigino, è ricco di negozietti molto carini, residenze e locali dove mangiare. Uno dei posti dove è davvero bello acquistare qualcosina è Merci e si trova in Boulevard Beaumarchais 111. E' un concept store, un ex fabbrica di tessuti rimodernata a negozio, ristorante e libreria, dove si possono trovare abiti firmati ma anche oggetti merci graziosi.

Se siete a Parigi e siete amanti della moda dovete fare un salto alla Galeries Lafayette Haussmann, centro commerciale in boulevard Haussmann, nel 9°arrondissement dove potrete trovare qualsiasi marchio di abbigliamento e cosmesi. Un edificio in stile art nouveau addobbato magnificamente sotto il periodo natalizio.




CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un vostro commento!

Instagram

Follow Us