Posti da non perdere a PARIGI #iprimi3




Nel ponte dell' Immacolata abbiamo deciso di andare a Parigi... non potevamo fare scelta migliore!
Un posto magico da visitare per 4 giorni... è possibile vedere tutto?! si, anche se si deve rinunciare a qualcosa perché ogni volta che si torna in questa città c' è sempre una novità da scoprire.
Quindi ecco una parte dei miei " POSTI DA NON PERDERE A PARIGI"

1. Uno dei luoghi più belli è il Museo del LOUVRE: uno dei musei più celebri al mondo che si trova tra la Senna e Rue de Rivoli, dove alloggiavamo noi. Il tempo passa così velocemente che non ho potuto visitarlo dentro ma ho promesso che la prossima volta ci sarò. In una giornata fredda ma con il sole splendente, abbiamo così passeggiato con una baguette tra le mani dal museo al giardino delle Tuileries, il più antico di Parigi. Con le sue siepi dalle forme squadrate e geometriche, si estende dal Louvre fino a Place de la Concorde. Una delle cose più caratteristiche è sedersi su una delle sedie verdi davanti alle fontane e ammirare la ruota panoramica. FATTO!











2. Arrivare fino al TROCADERO dove poter ammirare la TORRE EIFFEL: classificata come monumento storico della Francia, visitata ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Ogni momento della giornata è bello per fermarsi sotto e sentirsi così piccini in confronto alla sua maestosità. Quando inizia a fare buio è davvero stupenda, per non parlare di ogni rintocco d' ora per 5 minuti esatti luccica. Uno spettacolo breve da non perdere! FATTO!






 3. Arrivati a Place de la Concorde, si prosegue verso Avenue des CHAMPS ELYSEES, uno dei viali più lunghi e famosi di Parigi, dove si alternano boutique di lusso a grandi catene di negozi, a cafè e cinema. Qui a Dicembre ci sono tanti turisti anche perché vengono allestiti dei mercatini di Natale dove trovare specialità culinarie ed oggetti provenienti da ogni parte del mondo. Il viale termina poi con un altro monumento celebre di Parigi che è ARCO DI TRIONFO. FATTO!



CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un vostro commento!

Instagram

Follow Us